Pubblicato il

Quel campo torni alla città

Condividi

FIUMICINO – «È stata presentata la richiesta per la rimozione della recinzione del terreno comunale in via Monte Solarolo (Isola Sacra)» – il movimento Comune Autonomia Libertà ha presentato in modo formale al Sindaco, all’Assessore dell’Edilizia e Urbanistica e al Comandante della Polizia Locale, un documento in cui si chiede la motivazione per cui sia stato recintato un terreno comunale adibito a servizi pubblici.
Attualmente all’interno del recinto è depositato del materiale edile e sono presenti cumuli di sfalci. Nel documento protocollato, inoltre si chiede che dopo le opportune verifiche, venga rimossa la recinzione.
«La richiesta ha lo scopo di rendere subito disponibile uno spazio utile a tutta la collettività e considerato il pessimo stato della recinzione anche quello di mettere in sicurezza un’area adiacente ad un parco giochi frequentato dai bambini. Questo non è certo un caso isolato , continuano ad arrivare segnalazioni da parte dei cittadini, si chiedono le motivazioni per cui dei terreni comunali, destinati a servizi o parcheggi pubblici, vengono recintati ed usati in modo esclusivo, quasi ‘privato’.
Stiamo valutando altre segnalazioni e cercheremo come in questo caso di dare informazioni pubbliche sul percorso intrapeso da noi» – conclude Ferreri Maurizio portavoce del movimento Comune Autonomia Libertà – Fiumicino.


Condividi

ULTIME NEWS