Pubblicato il

Senso Unico: «Partecipi anche Cerveteri»

Senso Unico: «Partecipi anche Cerveteri»

EARTH DAY. Sabato 19 marzo la manifestazione mondiale contro i cambiamenti climatici

CERVETERI – Si terrà sanato l’Erath Day, la giornata dedicata al risparmio energetico e allo stimolo verso l’uso delle energie rinnovabili contro gli sprechi. Ed è’ notizia di questi giorni che il Comune di Ladispoli aderirà alla Earth Hour/Ora della Terra, mobilitazione internazionale promossa dal Wwf contro il cambiamento climatico, in cui le luci dei maggiori monumenti di tutto il mondo verranno spente simbolicamente per un’ora.

«Come si è potuto apprendere attraverso la stampa locale, infatti – ha dichiarato a mezzo stampa il movimento Senso Comune – il comune avrebbe risposto ufficialmente alla chiamata del gruppo Senso Civico di Ladispoli e avrebbe confermato di partecipare attraverso lo spegnimento delle luci del monumento e di Piazza dei Caduti».

«Risposta – commentano i membri di Senso Civico Cerveteri – che invece sia Senso Civico che il WWF attendono dall’amministrazione di Cerveteri».

«Il sindaco Pascucci – continua il movimento Senso Civico – avrebbe affermato tramite i canali non ufficiali di voler aderire alla mobilitazione, ma di fatto la richiesta inviata il giorno 8 marzo agli uffici di Piazza Risorgimento dal nostro movimento non ha ancora ricevuto risposta». «Sicuri della volontà del Comune di partecipare a questo tipo di iniziativa, che seppure simbolica ha una grandissima importanza per testimoniare la volontà delle istituzioni di voler collaborare per consegnare un futuro sostenibile alle prossime generazioni – continuano i membri del movimento Senso Civico di Cerveteri – invitiamo il Sindaco in nome del Comune a far sentire la propria voce e testimoniare la propria presenza per l’Earth Hour, fissato per sabato 19 marzo, dalle 20:30 alle 21:30».

ULTIME NEWS