Pubblicato il

Ossidatore: oggi assemblea ad Allumiere

Ossidatore: oggi assemblea ad Allumiere

Il comitato cittadini uniti contro l'inceneritore ha organizzato una nuova iniziativa per questo pomeriggio alle 18 all'Auditorium della Musica 

Condividi

 

ALLUMIERE – Il” Comitato cittadini uniti contro l’inceneritore” invita la cittadinanza a partecipare all’assemblea pubblica contro l’ossidatore termico a Santa Lucia, in programma questo pomeriggio alle 18 presso l’Auditorium della Musica. 

“Questa volta saremo ad Allumiere – hanno spiegato – è nostra intenzione informare i cittadini di tutto il territorio attraverso conferenze di approfondimento, così come fatto a Civitavecchia. L’attenzione e la preoccupazione per un’opera come l’ossidatore sta producendo una indignazione e una  mobilitazione spontanea. E’’nostra intenzione, anche attraverso la presa di posizione dei rappresentanti istituzionali, incontrare nell’immediato il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, al fine di rendere palesi le nostre rivendicazioni: immediato blocco del progetto di ossidazione termica e bonifica dell’area attraverso investimenti mirati. Hanno garantito la loro presenza deputati, consiglieri regionali e Sindaci del territorio”.  Seguirà una cena di autofinanziamento presso i locali della “Grotta del cardinale”.

Manuela Busnengo


Condividi

ULTIME NEWS