Pubblicato il

Erosione, nuovo sopralluogo

Erosione, nuovo sopralluogo

Condividi

FIUMICINO – “Questa mattina (ieri, ndr) – dichiara il Presidente della Commissione Ambiente, Massimiliano Chiodi – la Commissione che presiedo, insieme all’assessore all’Ambiente Roberto Cini e al dirigente d’area Massimo Guidi, ha effettuato un sopralluogo a Focene per verificare la situazione dell’erosione della spiaggia. Abbiamo effettuato un percorso a più tappe, in tutti i punti dove la condizione erosiva dell’arenile si presentava più critica.
Come Presidente ho preso l’impegno di riportare al Sindaco Montino la situazione da noi verificata. Come Commissione andiamo ad avvalorare il lavoro già intrapreso dal sindaco stesso, che sull’erosione si è più volte mosso con la Regione Lazio, ma anche della Consigliera della Città Metropolitana Michela Califano, che sta presentando un documento proprio sulla questione.
La situazione è critica, i lavori fatti fino ad oggi non sono bastati a risolvere il problema. In alcuni tratti di costa il mare ha sopravanzato l’arenile e più volte ha raggiunto persino la sede stradale”.
“La nostra proposta – ha aggiunto la consigliera comunale Erica Antonelli – è  quella già avanzata di barriere soffolte, comunque di interventi strutturali e specificatamente studiati per la conformazione del nostro litorale, che garantiscano la conservazione della costa in modo ecosostenibile”.


Condividi

ULTIME NEWS