Pubblicato il

"Il volto dell'Uomo" in scena alle Terme

"Il volto dell'Uomo" in scena alle Terme

di FRANCESCO BALDINI

CIVITAVECCHIA – ‘‘Il volto dell’uomo’’, arriva la rappresentazione teatrale sulla passione e risurrezione di Cristo alle Terme Taurine.
È iniziato questa sera, e continuerà domani, alle 17.30 lo spettacolo itinerante organizzato dalla Pro Loco e finanziato dalla Fondazione Cariciv che, nella sua sede, ha ospitato la conferenza per presentare il progetto e soprattutto le novità che  in questa edizione rinnovata certo non mancheranno.
«Siamo onorati – ha dichiarato l’avvocato Rosalba Padroni, a rappresentare la Fondazione Cariciv – di finanziare ed appoggiare progetti così validi. Questa è un’iniziativa della Pro Loco a cui siamo molto vicini, un plauso a Cristina Ciaffi, al regista e allo staff dello spettacolo».
È stata proprio Ciaffi, presidente della Pro Loco, ad entrare nel dettaglio della rappresentazione, spiegando: «La Pro Loco propone una rappresentazione della passione e risurrezione di Cristo, ringrazio tutti i volontari, il gruppo di ballo Luna argento oriental group e le responsabili della sartoria».
Uno spettacolo tutto nuovo, come ha spiegato il regista, Francesco Angeloni: «È uno spettacolo originale scritto da Laura Angeloni, che ci permetterà di vivere  in prima persona la passione, vederla non soltanto da spettatori ma abbiamo fatto in modo che il pubblico possa viverlo da protagonista». La sceneggiatrice dell’opera teatrale ha invece aggiunto che il suo intento era quello di accendere una luce negli spettatori per comprendere la sofferenza di Cristo. Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia teatrale ‘‘Avanzi di scena’’.

ULTIME NEWS