Pubblicato il

Protocollo di intesa tra Comune e Federconsumatori

CIVITAVECCHIA – È stato sottoscritto oggi un protocollo di intesa, dalla durata triennale, tra comune di Civitavecchia e la associazione di consumatori Federconsumatori Lazio.  
L’obiettivo è quello di istituire un tavolo permanente di confronto sulle linee di indirizzo strategico e sui piani di interventi specifici in merito a temi di interesse dei cittadini consumatori e utenti.
Alla sottoscrizione dell’atto erano presenti il sindaco Antonio Cozzolino, l’assessore ai Servizi finanziari Florinda Tuoro ed il presidente di Federconsumatori Lazio Luigi Agostini.  Il protocollo prevede l’istituzione di un Tavolo permanente di confronto sulle linee di indirizzo strategico e sui piani di intervento specifici in merito ai temi di interesse dei cittadini consumatori e utenti che verrà coordinato dall’Assessorato competente. In questo contesto verranno trattati i temi relativi alla tutela del cittadino consumatore con priorità alla difesa dei diritti e degli interessi dei cittadini, intesi come fruitori di beni materiali e di servizi presenti sul territorio del comune di Civitavecchia con particolare attenzione alle classi più disagiate ed ai soggetti più deboli. Il Tavolo permanente pone fra i propri obiettivi anche quelli di provvedere alla definizione ed al monitoraggio degli indicatori e standard di qualità esplicitati nelle “Carte dei Servizi” e di effettuare il monitoraggio della soddisfazione dei cittadini mediante la gestione dei reclami, il monitoraggio delle azioni correttive da esse derivanti, nonché la realizzazione di indagini di customer satisfaction.
 

Ilenia Polsinelli

ULTIME NEWS