Pubblicato il

La Leocon vince il Premio Disciplina

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

ALLIEVI E GIOVANISSIMI

di ROMINA MOSCONI

Premio disciplina ai Giovanissimi provinciali della Leocon per l’anno 2014-2015 ritirato con grande soddisfazione dal patron Stefano Ambrosi.
I vincitori di  questo ambito premio sono stati i ragazzi allenati da mister Mauro Brancaleoni  che si è aggiudicata il Premio Disciplina per la categoria del campionato provinciale 2014/2015.
Un grande merito che va, oltre che ai ragazzi, anche al loro mister Mauro Brancaleoni  nonché a tutti i dirigenti  che hanno seguito la squadra  per tutta la stagione.
«Siamo fieri – spiega Stefano Ambrosi – di aver raggiunto questo importante riconoscimento frutto di una politica societaria che, partendo dalla stesura  del codice etico, vede nella pratica sportiva  una funzione educativa  e sociale l’etica sportiva è un passo necessario».
I ragazzi che insieme al loro mister hanno ricevuto il premio sono stati: Paolucci, Alfano, Bravo, Montani, Bisaccia, Salani, Lagona, Camboni, Dall’Ara, Izzi, Taurchini, Cascianelli, Romitelli, Scognamiglio e Carnesecchi. 
Pareggio a reti inviolate fra i Giovanissimi provinciali 2001 della Leocon e il Castel Sant’Elia. I ragazzi di Nello Savino non sono  riusciti a segnare mancando parecchie occasioni da goal. Buona la posizione in classifica della Savino band che è a due punti dalla seconda.
Vittoria secca per 3-0 per i Giovanissimi Regionali 2002 di mister  Di Marco contro il Selva Candida. I civitavecchiesi sono entrati in campo motivatissimi e sono andati subito in gol col bomber De Paoli al 2’ di gioco. Al 14’ raddoppio della Leocon con Pasquini. Al 24’ grande intervento di Bruschi che con u a super parata ha deviato in corner. Nella ripresa grande reazione del Selva Candida;  mister Di Marco al 12’ ha fatto alcune sostituzioni per dare più freschezza. Dopo un salvataggio di Peveri la Leocon si riaffaccia in area del Selva Candida con una pregevole rovesciata di Tenan su calcio d’angolo, ma la palla non è entrata; al 32’ tris della Leocon con Pinardi.
«Non ho parole per elogiare questi ragazzi per quello che hanno fatto fino ad ora – spiega mister Di Marco – a sei giornate dal termine possiamo dirci salvi:  ora potremo affrontare le partite senza patemi d’animo, cercare di migliorare ancora di più la nostra classifica e toglierci qualche soddisfazione». 
Sconfitta per 2-0 per gli Allievi provinciali di mister Lorenzini nella tana del Grifone, seconda forza del girone.   
Nonostante diverse assenze la Lorenzini band ha disputato un’ottima partita sfoderando una prestazione di livello e inchiodando il risultato sul nulla di fatto sino a 15’ minuti dalla fine, quando su una palla inattiva calciata dalla sinistra del limite dell’area i romani hanno trovavano il vantaggio.
Il raddoppio dei capitolni è avvenuto a pochi minuti dal termine con i civitavecchiesi protesi in avanti alla ricerca del pari.
«Nonostante la sconfitta ci sono state tante note positive – spiega mister Lorenzini – costretti ad una gara di contenimento i nostri ragazzi non hanno mai perso la testabmostrando una buona organizzazione di giocobe una discreta crescita della condizione fisica». 
Hanno invece riposato i Giovanissimi provinciali fascia B di mister Madeddu.

ULTIME NEWS