Pubblicato il

San Pio X: vittoria al fotofinish

JUNIORES E GIOVANISSIMI

Condividi

di GIAMMARCO MORGI

Sesta vittoria consecutiva per la San Pio X che, impegnata sabato sul rettangolo amico del Riccucci di Civitavecchia nel match valevole per la 24^ gironata del campionato degli Juniores provinciali Roma girone A, conquistano il successo al fotofinish con il risultato di 3-2 contro i rivali del Casalotti, formazione attualmente settima in classifica a quota 35 punti. Inizio gara con il solito modulo 3-5-2 con il bomber Lo Vacco in campo dal primo minuto. In avvio la San Pio X è padrona del campo e al 25’ è Nostro che a tu per tu con il portiere ospite sbaglia la rete del vantaggio. Ancora un’occasione per D’Aponte che lascia partire un gran tiro da fuori area che esce di poco. Siamo al 32’ e l’esterno destro De Gennaro, all’ennesima discesa sulla fascia, mette in area un rasoterra per l’accorrente Nostro che, questa volta, non sbaglia il gol del vantaggio. Sul finire di primo tempo, però, il Casalotti trova il pari  con una bella triangolazione che lancia l’attaccante ospite davanti a Mariani il quale non può nulla.
La San Pio X accusa il colpo e ad inizio secondo tempo e così gli ospiti passano in vantaggio dopo appena due minuti di gioco. Ma i rossoblu di mister Daniele Fracassa non mollano, capiscono l’importanza di questa partita e tirano fuori tutte le energie per ristabilire il pari, tanto che al 70’ è il solito Faggiani che da 25 metri su punizione trova il pari, complice la deviazione di un difensore avversario. La San Pio X, galvanizzata dal gol del pari, si getta in avanti e al 93’ capitan Gagliardi mette al centro una palla che il portiere ospite non trattiene e ancora Faggiani non si fa pregare mettendo la sfera sotto la traversa con uno splendido pallonetto.
È il gol del 3-2 che fa esplodere di gioia giocatori in campo e sostenitori sulle tribune.
«Una vittoria – spiega mister Fracassa – al cardiopalma, ha prevalso il cuore del gruppo. I ragazzi, nonostante il momento di difficoltà, sono stati bravi a non mollare ribaltando il risultato. Ora sfruttiamo la sosta pasquale per ricaricare le batterie e preparare al meglio la difficile trasferta di Palidoro. Un plauso particolare a Faggiani al suo 14° gol in campionato».
 Peggio è andata, invece, ai Giovanissimi provinciali della San Pio X battuti 1-2  in casa dalla Tevere Roma. 


Condividi

ULTIME NEWS