Pubblicato il

Tre associazioni insieme all’insegna della pesca

Tre associazioni insieme all’insegna della pesca

Una giornata dedicata interamente al sociale

Condividi

LADISPOLI – Il contatto fra tre associazioni impegnate nel sociale nella città di Ladispoli, Nuova Luce, Nuove Frontiere – Parco degli Angeli ed Humanitas, il mondo dello sport della pesca, aziende virtuose che non hanno lesinato il loro sostegno, amministratori attenti della nostra città ha prodotto una giornata da non dimenticare all’insegna della pesca.

Un incontro perfetto.

Fra i tanti volontari Giulio Foglia responsabile dell’Associazione Culturale “Nuova Luce”, la cui passione è rappresentata da una vulcanica voglia di fare. I ragazzi del Parco degli Angeli lo conoscono da poco ma già è nato un canale di reciproco scambio di emozioni e di idee che non è limitato al campo delle proprie esigenze, attività ed aspirazioni ma rivolge le proprie attenzioni ad una vasta gamma di problematiche e realtà che sono del nostro territorio.

Dalla voglia di “fare qualcosa di buono, anzi di bello” è nata l’idea di portare il concetto di solidarietà in un contesto in cui normalmente è la competitività a farla da padrona. L’esperimento è paragonabile a quello che succede quando si incontrano i componenti della nitroglicerina: un’esplosione di gioiose emozioni.


Condividi

ULTIME NEWS