Pubblicato il

I riti della Settimana Santa nella diocesi

I riti della Settimana Santa nella diocesi

CIVITAVECCHIA – Sono iniziati ufficialmente domenica, con la Messa delle Palme, i riti della Settimana Santa presieduti dal vescovo Luigi Marrucci nella Cattedrale di Civitavecchia.

Domani, alle 18, si svolgerà la Messa del Crisma concelebrata da tutti i sacerdoti della diocesi e, a seguire, nella sala Giovanni Paolo II, un incontro comunitario del clero.

Giovedì 24 marzo, alle 18, l’inizio del Triduo Pasquale con la celebrazione eucaristica “In Coena Domini” e al termina l’adorazione della Santissima Eucaristia con la preghiera comunitaria animata dai diversi gruppi e movimenti nel corso della notte. Venerdì 25 marzo, alle 9 l’ufficio delle lodi, alle 18 la celebrazione della “Passione di Cristo” e alle 20.30 la processione del Morto Redentore. Sabato 26 marzo, alle 21.30, la veglia pasquale con i sacramenti dell’iniziazione cristiana agli adulti.

La domenica di Pasqua, il vescovo presiederà la celebrazione eucaristica alle 11.30 del Duomo di Tarquinia e alle 17.30 guiderà la processione di Gesù Risorto.

ULTIME NEWS