Pubblicato il

Cerveteri. Arriva la festa del prodotto tipico

Cerveteri. Arriva la festa del prodotto tipico

Alla settima edizione la manifestazione che celebra i gusti ceriti

Condividi

di TONI MORETTI

CERVETERI – Arriva alla settima edizione e cresce ogni anno di più l’evento dell’Associazione Amici per Cerveteri “Festa del Prodotto Tipico Ceretano.”

Il 22, 23 e 24 Aprile, il Centro Storico, l’area dei Giardini, Piazza Aldo Moro, Piazza Santa Maria, via della Necropoli, e il Parco della Legnara, saranno teatro naturale di avvenimenti che stuzzicheranno gusti e emozioni in un clima di accoglienza soddisfacente per i residenti di Cerveteri e i turisti.

Ci saranno tutti i prodotti tipici dell’artigianato locale a piazza Risorgimento e in via Roma e a piazza S. Maria le rappresentanze dei Rioni, i quali tra l’altro, competeranno in un palio equestre che si svolgerà al Parco della Legnara. Ci saranno inoltre stand enogastronomici con prodotti tipici del luogo.

La tre giorni comprende anche momenti di intrattenimento e di spettacolo: Venerdì, in P/zza Aldo Moro si esibirà la Banda musicale di Sant’Angelo Romano accompagnata dalle sue splendide Majorette e l’esibizione degli sbandieratori delle contrade di Cori.

Sabato una cover-tributo a Lucio Battisti dopo la Zambra Dixieland band e a seguire musica anni 60/70.

Domenica il complesso bandistico di Cerveteri e un saggio di danza della scuola Dimensione Danza 2000. Gli Amici per Cerveteri aprono così quella che si annuncia come una lunga stagione Ceretana.


Condividi

ULTIME NEWS