Pubblicato il

Marietta Tidei: "I grillini latitano nell'immobilismo"

Marietta Tidei: "I grillini latitano nell'immobilismo"

CIVITAVECCHIA – Marietta Tidei interviene per dare manforte al comitato interprofessionale, composto da ingegneri, architetti, geometri e dalla Cna.
«È estremamente preoccupante il grido d’allarme lanciato dal comitato interprofessionale – dichiara Tidei – nei confronti dell’amministrazione 5 Stelle di Civitavecchia. I professionisti locali, a ragion veduta, accusano la Giunta di ‘‘ostracismo e indisponibilità a redigere strumenti di programmazione e pianificazione per il governo e lo sviluppo del territorio’’. Queste parole, certamente condivisibili, attestano,  ancora una volta, che i grillini a Civitavecchia sono all’anno zero. E’ un giudizio, quello dei professionisti, che conferma l’opinione che probabilmente hanno tantissimi cittadini. L’amministrazione guidata dal sindaco Cozzolino latita nell’immobilismo totale e invece di risolvere i problemi li crea. In più di un anno e mezzo di governo non si è visto un provvedimento uno che sia volto a incentivare e a sostenere il lavoro dei tanti professionisti e delle imprese che lavorano a Civitavecchia e che danno molto alla città. Dai permessi a costruire pari a zero, alla questione dei dehor,  al mercato, al progetto per Italcementi fermo da due anni, tutto è avvolto nello stallo e nell’incapacità di programmare».
Accuse pesanti quelle della deputata del Pd ma non è l’unica voce a sollevarsi a sostegno del comitato, anche da Forza Italia puntano il dito contro la giunta pentastellata: «Civitavecchia si sta ribellando alla giunta che la sta condannando alla miseria. Gli appelli sempre più frequenti negli ultimi mesi hanno lasciato il posto a dei veri e propri atti d’accusa nei confronti dell’amministrazione, come dimostra la recentissima presa di posizione di giovani professionisti della città e di associazioni di categoria». 

ULTIME NEWS