Pubblicato il

Tarquinia, cambia il responsabile dell’ufficio Ragioneria

Tarquinia, cambia il responsabile dell’ufficio Ragioneria

Stefano Poli passa a gestire il Quinto settore. Al suo posto Elisa Gianlorenzo, da Montalto, con orario ridotto. Ancora da chiarire le ragioni alla base del cambiamento che rischia di far emergere diversi problemi

TARQUINIA – Cambia il responsabile del sesto settore ‘‘Bilancio e Programmazione economico-finanziaria’’. Dopo tantissimi anni e dopo nove anni sotto l’egida Mazzola, il dottor Stefano Poli passa a dirigere il quinto settore ‘‘Programmazione e supporto all’attuazione delle politiche comunitarie di sviluppo e coesione del territorio, sistema informativo comunale’’.

Al suo posto, sulla base di una convenzione firmata con il Comune di Montalto di Castro, arriva la dottoressa Elisa Gianlorenzo che svolgerà sino al 30 giugno le funzioni di responsabile della Ragioneria.

Il nuovo dirigente svolgerà i suoi compiti in 18 ore lavorative settimanali. Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno a poco più di un anno dal rinnovo dell’amministrazione comunale.

Dalle delibere non si evince se ci sia stata una espressa richiesta da parte del dottor Stefano Poli di lasciare il settore VI oppure sia stata una scelta legittima ma autonoma del primo cittadino. Di sicuro, chi conosce la professionalità di Poli, sa benissimo che per svolgere al meglio le sue mansioni rimaneva in ufficio ben oltre il suo normale orario d’ufficio anche perché, mandare avanti una ragioneria, nell’incertezza delle leggi finanziarie e non solo, non è cosa agevole.

Quantomeno curioso il fatto che questo avvicendamento avvenga nell’ultimo anno di mandato del sindaco Mazzola, dopo che per nove anni era stato proprio Poli a presentare i bilanci dell’amministrazione. Il nuovo responsabile con un orario ridotto avrà il suo ben da fare. (F. F.)

ULTIME NEWS