Pubblicato il

A Ladispoli la prima edizione del concorso ‘‘Atlante premia il merito’’

Spazio ai giovani tra i 15 e i 19 anni tra test di cultura generale, diritto ed economia. In palio borse di studio per un valore di 500 euro, ma anche gadget e buoni

Spazio ai giovani tra i 15 e i 19 anni tra test di cultura generale, diritto ed economia. In palio borse di studio per un valore di 500 euro, ma anche gadget e buoni

LADISPOLI – Arriva a Ladispoli la prima edizione del concorso “Atlante premia il merito”.

Tre le borse di studio per la certificazione informatica Ei-Pass messe a disposizione dalla scuola privata di via Napoli nell’ambito del grande concorso (completamente gratuito).

Oltre alle borse di studio (che valgono 500 euro) l’istituto Atlante mette a disposizione dei primi tre classificati anche altri gadget, ossia dei buoni spesa da utilizzare nei negozi di elettronica o cultura specifici. La scuola Atlante ricorda che la certificazione Ei-Pass ha valenza per le forze armate e Ata (scuole).

Per poter accedere al concorso l’età varia dai 15 a 19 anni, quindi è rivolto principalmente ai giovani.

«La prova scritta riguarda test di cultura generale, diritto, economia ed attualità – specifica il dottor Francesco Crimaldi, responsabile didattico – sarà formata da 30 domande a risposta multipla e i primi 10 classificati dovranno affrontare anche la prova orale”. Sarà possibile candidarsi mandando una mail a [email protected] entro il 15 aprile, indicando nome, cognome ed età e allegando anche una fotocopia della propria carta di identità. In base al numero dei partecipanti le date della prova, che verrà effettuata nella sede di via Napoli nel mese di maggio, usciranno a mezzo stampa. I posti disponibili sono 100 e saranno stabiliti in base all’arrivo delle iscrizioni in ordine cronologico. La direzione. “L’istituto Atlante – spiega il promotore dell’iniziativa nonché amministratore dell’istituto, dottor Biagio Camicia – crede nei giovani, nel merito e nel talento, e questo concorso aperto a tutti vuole dimostrarlo».

Il primo classificato, oltre alla certificazione Ei-Pass, riceverà 100 euro di buoni da spendere in elettronica e cultura. Il secondo classificato Ei-Pass più 50 euro di buoni mentre il terzo classificato Ei-Pass.

«Grande è finora il successo per gli stage dell’istituto Atlante. – concludono i giovani manager del centro ladispolano – Sono stati attivati nuovi accordi con strutture ricettive molto prestigiose del territorio e i nostri studenti stanno già lavorando all’interno».

ULTIME NEWS