Pubblicato il

I bambini disegnano la propria città

Patrocinato il progetto del Rotary Club destinato alle scuole del primo ciclo

Condividi

CERVETERI – L’ Associazione culturale Officina di Formazione , con il patrocinio dei Comuni di Ladispoli e Cerveteri, in collaborazione con il Rotary Club Cerveteri-Ladispoli, ha indetto il bando “SìAmo la nostra città” al fine di invitare le scuole del primo ciclo (Infanzia/primaria/secondaria di primo grado) a scegliere un luogo della propria città da rappresentare artisticamente.

Il Concorso si propone di attirare l’attenzione degli alunni sulla propria città e “sentirla propria”. Un modo per coinvolgere gli alunni in un percorso volto a costruire un rapporto diretto, motivato ed anche affettivo con il luogo di residenza.

Il Concorso investe gli alunni della responsabilità della città, responsabilità intesa come legame di conoscenza , amore e difesa culturale.

Gli alunni dovranno produrre degli elaborati sul tema utilizzando varie tecniche: scrittura, disegno o fumetto, fotografia.

I lavori dovranno pervenire entro l’11 aprile 2016.

Gli elaborati saranno valutati da una Commissione giudicatrice composta da rappresentanti dell’Associazione culturale Officina di formazione, da rappresentanti del Comuni coinvolti ed esperti di arte.

La Commissione selezionerà i lavori ritenuti di maggior interesse motivandone il valore culturale ed artistico.

Tra tutti i lavori pervenuti, la Commissione sceglierà il migliore per ciascun ordine di scuola e per ogni scuola partecipante

I vincitori riceveranno una settimana premio presso uno dei centri estivi SUMMERLAB 2016 che si svolgeranno dal 15/05/2016 al 31/08/2016 nelle varie sedi di Ladispoli e Cerveteri.

Le classi degli alunni vincitori riceveranno in premio materiale didattico.

Sono numerose le scuole che hanno già aderito al concorso che darà l’opportunità ai cittadini più giovani di conoscere meglio Ladispoli e Cerveteri.


Condividi

ULTIME NEWS