Pubblicato il

Patrizia Befani eletta al Cal

Patrizia Befani eletta al Cal

SANTA MARINELLA – Il Consigliere Comunale Patrizia Befani è stata eletta al CAL, il Consiglio delle autonomie locali, istituzione disciplinata dallo statuto regionale dall’articolo 66 che definisce lo stesso “organo rappresentativo e di consultazione degli enti locali, ai fini della concertazione tra gli stessi e la Regione”, stabilendo che sia istituito presso il Consiglio regionale.

Il CAL, pertanto, rappresenta la sede istituzionale nell’ambito della quale gli enti locali sono chiamati ad assumere posizioni comuni in ordine alle scelte di politica legislativa e di programmazione territoriale ed economico-sociale che li vedano coinvolti o che comunque attengano ai loro interessi.

“Sono molto soddisfatta di poter rappresentare i Comuni della Provincia  – afferma Patrizia Befani – su temi così importanti e programmare interventi a favore della comunità. Onorerò fino in fondo questo impegno. 

Ho partecipato alla prima assemblea ed ho potuto constatare che la stessa è  autorevole e propositiva”. 

“Mi compimento personalmente con il Consigliere Befani per l’incarico ottenuto – aggiunge il Sindaco Bacheca – e sono convinto che il suo sarà un apporto concreto e costruttivo nella proposizione di scelte e soluzioni che riguardano l’intera collettività territoriale attraverso scelte strategiche per lo sviluppo della nostra Regione”. 

 

ULTIME NEWS