Pubblicato il

Cerveteri, Tpl: al via le agevolazioni

Cerveteri, Tpl: al via le agevolazioni

Condividi

CERVETERI – Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci informa le famiglie del territorio che è aperto l’accesso alle agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico locale. Il personale dell’Ufficio URP del Comune è a disposizione per aiutare gli interessati nella compilazione delle domande e fornire tutte le informazioni. È possibile presentare domanda fino ad esaurimento fondi.

L’Ufficio URP si trova al Palazzo del Granarone in Via Francesco Rosati, ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30. Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare il numero 06.89.630.220.

“Tutti i cittadini residenti nella Regione Lazio e con un con un Reddito ISEE non superiore ai 25mila Euro – ha spiegato il Sindaco Pascucci – avranno diritto ad una agevolazione tariffaria sui servizi di trasporto pubblico locale pari al 30% del costo dell’abbonamento. Prevista l’agevolazione di un ulteriore 20% per nuclei familiari con un reddito non superiore ai 15mila euro, minori orfani di uno o entrambi i genitori, portatori di handicap e famiglie numerose”.

“Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare vengano acquistati più abbonamenti – prosegue Alessio Pascucci – è prevista l’agevolazione di un ulteriore 10% sul secondo abbonamento, del 20% sul terzo e del 30% dal quarto in su. Invito la Cittadinanza a consultare con attenzione l’avviso pubblico e a presentare la domanda”.

Per poter usufruire dell’agevolazione è necessario registrarsi sul sito internet della Regione Lazio www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl. Per assistenza alla registrazione, chiamare il numero verde messo a disposizione dalla Regione Lazio 800001133. La domanda compilata utilizzando gli appositi moduli disponibili e scaricabili dal sito www.comune.cerveteri.rm.it dovrà essere consegnata al Protocollo Generale dell’Ente, sito al Parco della Legnara, allegando copia del reddito ISEE, fotocopia di un documento di identità valido, fotocopia del codice fiscale e le autocertificazioni attestanti eventuali invalidità.


Condividi

ULTIME NEWS