Pubblicato il

Civitas & Hope ospita la Visini

Civitas & Hope ospita la Visini

CIVITAVECCHIA – San Liborio nel degrado. Una storia che si trascina da tempo, come da tempo vanno avanti le lamentele dei cittadini e delle associazioni di quartiere, che si rivolgono all’amministrazione comunale e all’Ater, nel tentativo di tornare a vedere l’area riqualificata e vivibile. Solo pochi giorni fa l’appello lanciato dal alcuni cittadini circa il degrado di via Francesco Navone, ora torna ad alzare la voce l’associazione Civitas & Hope, che ha già scritto al commissario dell’Ater, Antonio Passarelli, per chiedere immediati interventi di bonifica delle zone di competenza dell’Ente.
La situazione, con le temperature più alte, comincia a diventare preoccupante: topi, insetti e addirittura serpenti potrebbero rendere pericolosa la frequentazione di alcune zone del quartiere.
Questo il motivo che ha spinto Civitas & Hope a muoversi rapidamente, anche in vista di un evento straordinario: giovedì mattina, infatti, l’assessore regionale alle Politiche sociali, allo Sport e alla Sicurezza, Rita Visini, sarà ospite dell’associazione civitavecchiese e visiterà proprio San Liborio, per verificare di persona in quali condizioni attualmente il quartiere si trova. L’assessore regionale, che giovedì pomeriggio sarà in città per presenziare alla presentazione del libro del professor Gino Saladini, ha deciso di anciticpare i tempi: arriverà in mattinata e rimarrà per alcune ore con i rappresentanti dell’associazione Civitas & Hope.
«Un altro appuntamento per noi molto importante – dichiarano i responsabili dell’associazione – poiché riteniamo fondamentale la vicinanza delle istituzioni ai problemi del territorio».

ULTIME NEWS