Pubblicato il

Tarquinia, inaugurata la mostra dedicata a Emilio Valerioti

Tarquinia, inaugurata la mostra dedicata a Emilio Valerioti

Sala Lawrence gremita. Ricordato anche Tommaso Galletta

TARQUINIA – Inaugurata presso la sala Lawrence la mostra fotografica legata alla settima edizione Memorial fotografico dedicato ad Emilio Valerioti.

Ben 114 foto esposte presentae da 45 concorrenti diversi provenienti da tutta la regione. Numeri da record, entusiasta l’organizzatrice Antonietta Valerioti.

«Ringrazio di cuore tutti i concorrenti e gli amici presenti per l’inaugurazione. La sala Lawrence era gremita e la serata si è lietamente protratta oltre le 20. E’ veramente bello vedere quante persone hanno voluto onorare così mio padre e contemporaneamente la nostra famiglia. Durante questo evento abbiamo voluto ricordare il nostro collega ed amico Tommaso Galletta in un poster che ritrae i due fotografi nei rispettivi negozi. Loro sono la nostra memoria storica hanno lasciato un segno indelebile in tantissime famiglie. Credo che in ogni casa ci sia almeno una foto scattata da uno di questi due artisti». Sarà possibile visitare l’esposizione tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle 19,30. Tre i temi in concorso “Le vibrazioni della natura”, “Luci ed ombre”, “Cose mai viste: approva o denuncia angoli della tua città”. Le foto dovevano pervenire entro il 23 marzo presso la foto ottica Valerioti. Una giuria tecnica decreterà i vincitori mentre un premio sarà assegnato anche dalla giuria popolare. Quest’anno grazie all’ausilio degli sponsor, il concorso è rimasto gratuito ma i premi saranno di grande prestigio. Al primo assoluto sarà dato un videoproiettore portatile wireless Kodak, per i primi di categoria un cavalletto Manfrotto con borsa, mentre il premio giuria popolare sarà un monopiede Manftotto con borsa.

F.F.

ULTIME NEWS