Pubblicato il

Università, grande partecipazione per l'open day

Università, grande partecipazione per l'open day

Condividi

CIVITAVECCHIA – Grande successo per l’open day realizzato nella sede del Consorzio “Università per Civitavecchia” di piazza Verdi.
Gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori interessati hanno conosciuto l’Università ed i corsi di Laurea tenuti dall’università degli Studi della Tuscia.
L’open day aveva come obiettivo la presentazione dei contenuti, degli obiettivi e degli sbocchi professionali dei corsi di laurea e come occasione per conoscere i servizi, le opportunità e le agevolazioni offerte dal consorzio formato dalla Fondazione Cariciv, dal comune di Civitavecchia e dall’università La Tuscia.

Molto apprezzato il saluto del presidente del consorzio avvocato Vincenzo Cacciaglia: “Questa università non deve essere vista come l’università utile perché vicina a casa. Stiamo crescendo come qualità e formazione dei nostri studenti. Creando i lavoratori di domani”.
Il sindaco Antonio Cozzolino si è dichiarato molto soddisfatto: “Rilanciare l’università significa rilanciare il territorio ed il Comune è molto sensibile nel fare la propria parte per fornire ai ragazzi dei corsi validi per un futuro inserimento nel mondo del lavoro”.
Il rettore della Tuscia Alessandro Ruggieri ha voluto rimarcare l’importanza di avere una università a misura di uomo in cui i docenti sono sempre disponibili al confronto.
I corsi presentati sono Economia aziendale, Classe L-18 (indirizzo Economia del turismo) – Deim, Scienze ambientali, Classe L-32 – Deb.

La presentazione dell’open day andrà in onda questa sera alle 19.30 su Mecenate Tv canale 815 e sul sito www.mecenatetv.it in streaming.


Condividi

ULTIME NEWS