Pubblicato il

Furto in trasferta: rintracciati dai carabinieri

Furto in trasferta: rintracciati dai carabinieri

I militari di Civitavecchia, con la collaborazione dei colleghi di Bastia Umbria, hanno denunciato un civitavecchiese ed un nuorese per ricettazone. Avevano rubato articoli per il giardinaggio, del valore di circa 20 mila euro, agli stand di "Umbriainfiera" 

Condividi

CIVITAVECCHIA – Sono stati denunciati con l’accusa di ricettazione il 45enne civitavecchiese M.P. e il 42enne di Nuoro I.P., finiti nella rete dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nell’ambito di una mirata attività investigativa.  

In particolare lunedì pomeriggio i militari della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile di Civitavecchia, grazie all’ausilio fornito dai colleghi di Bastia Umbra, che avevano avviato immediata attività di indagine in relazione a un ingente furto di articoli per giardinaggio – decespugliatori, gruppi elettrogeni e motoseghe per un valore di oltre 20 mila euro – avvenuto nella notte tra il 30 marzo e il 1° aprile presso gli stand della manifestazione “Umbriainfiera” a Bastia Umbra, identificando il mezzo utilizzato per commettere il reato, un furgone preso a  noleggio a Nuoro, hanno rinvenuto la refurtiva nelle campagne di Civitavecchia, grazie alla localizzazione Gps del mezzo, all’interno del quale i malviventi avevano stipato i costosi attrezzi, nei pressi dell’abitazione di M.P.

Le indagini svolte, con la collaborazione dei militari umbri, hanno consentito di individuare il nascondiglio e, dopo alcuni servizi di osservazione, i militari sono intervenuti per sequestrare la refurtiva raccogliendo elementi per deferire entrambi i soggetti per il reato di ricettazione. Nel corso della perquisizione sono state inoltre sequestrate a carico del 45enne civitavecchiese due pistole che, seppur vetuste e non funzionanti, erano detenute illegalmente.

Entrambi sono stati quindi denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia: la refurtiva sarà presto restituita ai legittimi proprietari.


Condividi

ULTIME NEWS