Pubblicato il

Papa Francesco forse in visita a Ladispoli

Papa Francesco forse in visita a Ladispoli

Voci in città si susseguono da giorni: ma nessuna conferma, né smentita

LADISPOLI – Papa Francesco a Ladispoli a venerare la Madonna di Fatima? Questa è l’indiscrezione che da alcuni giorni aleggia per la città del litorale, che si appresta a ricevere la visita per un’intera settimana della Madonna pellegrina del Santuario di Fatima.

Scettico era la scorsa settimana il vicesindaco Giorgio Lauria secondo cui si sarebbe già saputo da tempo di una eventuale visita per predisporre il dispositivo di sicurezza. Ma in quanto a sicurezza la visita della Madonna di Fatima rientrerebbe tra le manifestazioni nell’ambito del Giubileo della Misericordia, indetto proprio da Papa Francesco, che hanno già previsto dispositivi di sicurezza straordinari.

Una voce che però nessuno si assume la responsabilità di smentire categoricamente e con il passare dei giorni gli elementi a sostegno di una visita del pontefice a Ladispoli si sommano.

Se una visita di Papa Francesco a Ladispoli ci sarà, difficile ipotizzarla per l’arrivo della Madonna di Fatima, cioè domenica 10 aprile. La concomitanza della Sagra del Carciofo renderebbe veramente proibitivo un evento del genere.

Ma qualcuno si chiede perché per ragioni di sicurezza sono stati spostati i fuochi d’artificio da Domenica a Sabato visto che questi si sarebbero svolti ad un’ora nella quale la chiesa che ospiterà la Madonna era già chiusa. C’è forse qualcosa che non si sa rispetto a questa variazione del programma?

Durante la settimana si terrebbero comunque degli incontri per i quali sarà comunque necessario innalzare il dispositivo di sicurezza a causa della visita di importanti personaggi. Uno di questi giorni sarebbe martedì, con nella mattinata la preghiera con polizia e militari. All’evento dovrebbero partecipare anche alti gradi delle forze armate.

Ladispoli insomma, anche senza alcuna certezza auspica questa visita del pontefice, e probabilmente ne sente anche il bisogno spirituale.

ULTIME NEWS