Derby tutto da vivere
di GABRIELE TOSSIO
Nel pomeriggio alle 16 la Compagnia Portuale si ritrova immersa nella 29^ giornata del campionato di Promozione, dove l’ostacolo, stavolta, si chiama Atletico Ladispoli: si gioca al Fattori.
Il braccio di ferro tra i portuali e il Montespaccato, per il momento, vede il team di Castagnari tenere lo scettro del girone A con un credito di due punti su quello di Di Giovanni. Fondamentale, in tal senso, è stata la vittoria che, con rabbia e talento, Loiseaux e compagni hanno ottenuto in casa del temuto Aranova.
«Ci siamo – narra Patrizio Presutti – rialzati alla grande, il nostro mister ha disegnato e condotto la squadra in maniera impeccabile. Ora ci attende l’ennesima prova di fuoco».
Questo perché nonostante la nona sconfitta stagionale, l’Atletico Ladispoli è a cinque punti dal terzo posto, ma soprattuto, con 66 reti, quello biancorosso è il terzo miglior reparto offensivo assoluto del raggruppamento.
«La sconfitta col Cerveteri – racconta Andrea Nicolini direttore generale del club biancorosso – brucia da morire. Ho visto una squadra un po’ spenta, mi aspetto una reazione immediata. L’occasione è oltremodo stimolante».
Arbitra Emiliano Perini di Roma 1 assistito da Matteo Pressato di Latina e Davide Tartaglia di Ostia Lido.