Enel Asp: serve il bottino pieno
di GIAMMARCO MORGI
Gara delicata quella che attende domani alle 16.30 l’Enel Asp Civitavecchia che, nel match valevole per la 22^ giornata del campionato di pallavolo maschile di serie B2 girone F, sarà di scena sul rettangolo dei rivali del Volley Team Formello, formazione attualmente tredicesima in classifica a quota 14 punti.
I rossoblu di coach Fabio Crisitni occupano al momento la decima casella in graduatoria, prima della zona rossa della classifica, con 23 punti all’attivo e quindi dovranno necessariamente cercare di conquistare il bottino pieno tanto per non perdere troppo terreno dalle squdre che precedono, quanto per evitare che le formazioni che seguono accorcino eccessivamente le distanze.
L’obiettivo dell’Enel Asp Civitavecchia, naturalmente, resta la salvezza diretta e questo sembra essere un match chiave in questo senso visto che arrivati a questo punto della stagione ogni lunghezza conquistata potrebbe rivelarsi decisiva al termine della stagione, soprattutto negli impegni lontano dal rettangolo amico del Palazzetto dello Sport.
Buone notizie per i rossoblu arrivano dal reparto infermeria, visto che Catena e Maldera sono tornati ad allenarsi con il gruppo e dovrebbero essere convocabili per la trasferta di Formello, eppure c’è da registrare l’assenza di Mancini, infortunatosi alla mano, che non potrà essere della gara.
Sul match delicato contro il Volley Team Formello è intervenuto il giocatore classe ‘92 Lorenzo Martelli.
«Il livello di gioco – spiega il rossoblu Martelli – in questo campionato è molto più alto rispetto a quello a cui eravamo abituati lo scorso anno e tutte le partite sono difficili, non soltanto quelle contro le prime della classe. Anche questa, nonostante affrontiamo una squadra più bassa in classifica, non sarà affatto semplice. Il Formello è una neopromossa come noi e la conosciamo bene. Sarà molto importante limitare il più possibile gli errori e fare la nostra partita, sperando di prendere i tre punti».