Pubblicato il

Bacheca: "Inaugurazione biblioteca, non tutte le proposte possono essere accolte"

Bacheca: "Inaugurazione biblioteca, non tutte le proposte possono essere accolte"

Condividi

SANTA MARINELLA – Il sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca risponde al professor Luciano Pranzetti dopo il caso sollevato in merito al diniego circa la presentazione del libro dedicato all’ex sindaco Capotosti in occasione dell’inaugurazione della biblioteca comunale. “Leggo con stupore l’intervento del prof. Luciano Pranzetti – afferma il sindaco Bacheca – del quale nutro profonda stima, rispetto e considerazione, viste le molteplici opere da lui pubblicate in questi anni, molte delle quali relative alla nostra storia locale. E sono io a dispiacermi di tali affermazioni”

 “Va chiarito – aggiu nge Bacheca – innanzi tutto che la presentazione dei due volumi relativi alle corrispondenze giornalistiche dell’ex sindaco Alessandro Capotosti, al quale è proprio intitolata la nostra Biblioteca, è stata inserita nella programmazione che si protrarrà da qui ai prossimi mesi. Vi sarà dunque modo e tempo debito per approfondire una vicenda così importante della nostra storia locale; anzi penso che sia necessario e doveroso dedicare una giornata esclusiva alla presentazione dei sopracitati volumi. Non v’è dunque nessuna “scarsa considerazione” dell’opera, né tantomeno dell’autore, al quale ribadisco la mia profonda stima e che contatterò personalmente per chiarire questa spiacevole situazione”.

 “Sono quindi particolarmente felice – conclude il Sindaco – che ci sia così tanta voglia di partecipare attivamente alle attività bibliotecarie, segno dell’importanza sociale che questa struttura rappresenta per la nostra città e che finalmente riapriamo al pubblico. E’ altrettanto evidente che non tutte le proposte pervenute alla nostra attenzione possano essere presentate nel giorno dell’inaugurazione.  Ribadisco, pertanto, che tutti avranno modo di contribuire al programma delle iniziative, in accordo con la Direttrice della struttura”.

Manuela Busnengo

 


Condividi

ULTIME NEWS