Enel Asp: salvarsi si può
di GIAMMARCO MORGI
Un successo importantissimo in chiave salvezza quello conquistato sabato dall’Enel Asp che, nel match valevole per la 22^ giornata del campionato di pallavolo maschile di serie B2 girone F, espugna con il punteggio di 3-1 (25/23-23/25-18/25-21/25) il rettangolo del Volley Team Pomezia, formazione attualmente tredicesima in classifica a quota 14 punti.
I tre punti conquistati dai rossoblu, adesso decimi con 26 lunghezze all’attivo e distanti solo due punti dall’ultimo posto salvezza, hanno aperto nuovi scenari per la permanenza dei civitavecchiesi nella categoria, anche se molto passerà dallo scontro diretto che si giocherà sabato prossimo al Palazzetto dello Sport contro il Vestis Oristano.
«Nel primo set – spiega coach Fabio Crisitini – abbiamo sofferto, poi però siamo riusciti a rispondere a tono e a pareggiare i conti nel secondo, per poi riuscire a conquistare la vittoria abbastanza in scioltezza. Ora abbiamo avvicinato il Vestis Oristano e la prossima sabato giocheremo una sfida molto importante in chiave salvezza proprio contro gli avversari diretti».