Pubblicato il

Oltre mille fedeli per la Madonna di Fatima

Oltre mille fedeli per la Madonna di Fatima

Emozione, devozione e fazzoletti bianchi per dare il benvenuto alla statua. Lauria: «Sia la settimana del sottovoce e della preghiera nascosta»

LADISPOLI – Ladispoli ha fatto sentire domenica pomeriggio tutto il suo calore alla Madonna di Fatima. Il suo arrivo dalle suore al quartiere Miami è arrivato con largo anticipo rispetto alle 17, quando ancora dovevano arrivare i fedeli.

Ci si aspettava un arrivo in elicottero, invece la Madonna è arrivata con un van. Ad accoglierla il parroco della Parrocchia del Sacro Cuore Don Giuseppe.

Con il passare dei minuti sono giunti più di mille fedeli per portare la Madonna in processione. Tra questi anche uno studente di dottorato portoghese, giunto a Ladispoli per approfondire i suoi studi sul culto dell’immagine della Vergine Maria.

Dopo un saluto religioso alla Madonna, con la recita del santo rosario, è arrivato il saluto laico del vicesindaco di Ladispoli Giorgio Lauria.

«Il saluto e la cordialità dell’amministrazione comunale al vescovo, al parroco e la gratidudine per un’esperienza umano – spirituale che interessa la comunità cristiana ma che coinvolge gli uomini e le donne della nostra città e del nostro territorio – ha detto Lauria alla folla accorsoa a vedere la statua – la settimana dedicata e da vivere in preghiera con devozione alla Madonna di Fatima sia una settimana del sottovoce, della preghiera nascosta, nutrita di silenzio, attenta alla conversione personale e comunitaria, una settimana per il bene comune,una settimana al servizio di tutti gli uomini e le donne della nsotra città».

A seguire è partita la processione che si è svolta all’interno del quartiere Cerreto. Un momento di intenso con tante persone che sono scese in strada.

La Madonna è poi giunta nella Parrocchia ed anche li ad accoglierla molti fedeli. La chiesa non è stata capace di contenere tutte le persone accorse. L’ingresso festoso della Madonna di Fatima all’interno della chiesa è stato accompagnato da un commosso applauso e dallo sventolio di fazzoletti bianchi, segno di saluto. Da ieri è iniziata la celebrazione della settimana dedicata alla Vergine Maria. Si attende l’arrivo di molti fedeli.

ULTIME NEWS