Pubblicato il

Un Corneto sfortunato cede alla capolista

JUNIORES

JUNIORES

di ROMINA MOSCONI

Un Corneto sfortunato è quello che ha ceduto 2-1 con onore alla prima della classe Civitaecchia nella sfida valevole per il campionato Juniores regionale. La partita disputata al Bonelli di Tarquinia è stata veramente bella e le due formazioni hanno dato vita ad un derby molto avvincente e pieno di emozioni. Nel primo tempo il Corneto ha giocato con il forte vento a sfavore, ma nonostante tutto ha tenuto botta ai rivali.
I ragazzi di mister Secondino hanno dimostrato un gran carattere vanificando le occasioni degli ospiti e ripartendo molto bene in contropiede e proprio con un’azione di contropiede Franceschi, muovendosi sulle linee offensive, ha trovato lo spiraglio giusto per trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore nerazzurro, insaccando il vantaggio. Nella ripresa il Civitavecchia è entrato in campo molto motivato e al 10’ sfruttando una disattenzione difensiva del Corneto i nerazzurri hanno pareggiato. Il Corneto ha cercato più volte di riportarsi in vantaggio stando sempre nella metà campo del Civitavecchia, ma al 25’ la Rocchetti band si è portata sul 2-1.
I ragazzi di mister Secondino hanno alzato ancora di più il baricentro della squadra senza però trovare la via del pareggio. Al 95’ traversa del Corneto e poco dopo l’arbitro ha  decretato un  fuorigioco etrusco secondo i tarquinuesi molto dubbio. «Nonostante la sconfitta – spiega mister  Secondino – credo che i miei ragzzi abbiano fatto il possibile come sempre e spero che in queste ultime partite la buona sorte giri anche dalla nostra parte».

ULTIME NEWS