Pubblicato il

Urbanistica cittadina, arriva il convegno

CIVITAVECCHIA – Link Democratico organizza un convegno per parlare dell’urbanistica cittadina.
L’evento è stato creato in collaborazione con L’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Roma e provincia, la Consulta del decentramento zona 1 e 2 e la Società storica civitavecchiese e si terrà domani alle 14.30 presso la sala della biblioteca comunale.
«Da un’amara considerazione – dichiara Patrizio De Felici, che interverrà per Link Democratico – vogliamo lanciare una domanda alla città che è anche una sfida per il futuro».
I lavori prenderanno il via alle 14,30 e prevedono una serie di interventi di natura tecnica sulla storia, l’attualità e le prospettive di uno dei temi più importanti che riguardano la cosa pubblica.
Da Link Democratico ricordano che per gli architetti è stato approvato il riconoscimento di crediti formativi, codice identificativo ARRM, prenotazione online  http://www.architettiroma.it/formazione/index_ext.aspx.
L’urbanistica cittadina è un argomento molto discusso, soprattutto nell’ultimo periodo a seguito del botta e risposta tra il comitato interprofessionale, composto da ingegneri, architetti, geometri e dalla Cna e l’assessore all’urbanistica Massimo Pantanelli.

ULTIME NEWS