Pino Antonucci lascia l'Atletico Sacchetti
di GIAMMARCO MORGI
Il team manager dell’Atletico Sacchetti Pino Antonucci si è dimesso dal suo incarico. È questa l’inaspettata notizia trapelata soltanto adesso nonostante sembra che le dimissioni fossero arrivate sulla scrivania del presidente Antonio Mammoli già da qualche giorno. Indiscrezione confermata da entrambe le parti e che suona come un vero e proprio fulmine a ciel sereno visti anche i diversi progetti messi in atto dai vertici gialloblu in questa stagione, dei quali Antonucci sembrava essere figura portante, e soprattutto degli ottimi risultati ottenuti dal settore giovanile dell’Atletico Sacchetti e le larghe prospettive di crescita. Sembra che alla base della scelta di Antonucci ci sia una presunta lacunosità nell’organizzazione della squadra in vista della prossima stagione, anche se l’ormai ex team manager gialloblu ha voluto precisare che i rapporti con il presidente e con la società non si sono affatto incrinati.
“Ci tengo a sottolineare – dichiara Pino Antonucci – che il presidente Mammoli ha sempre investito molto tempo e denaro e non posso recriminargli nulla. In primis tra noi c’è un rapporto di grande amicizia e quindi i rapporti tra noi sono rimasti invariati. Ho preso questa decisione, però, perché avevo in mente un progetto per la prossima stagione, tanto che il mio obiettivo e quello dello stesso presidente era creare una squadra competitiva che nella prossima stagione si potesse quantomeno piazzare a metà classifica, questo per permettere anche ai giovani di giocare con più tranquillità. Sono sempre stato abituato ad iniziare ad organizzare molto prima, questa volta invece non è stato possibile, purtroppo anche per i soliti motivi economici che troppo spesso influenzano lo sport, quindi ritrovatomi di fronte ad un futuro incerto ho preferito rassegnare le dimissioni perché erano venuti a mancare i presupposti per il progetto che avevo in mente di creare. Ribadisco però che non posso che elogiare il lavoro e l’impegno del presidente Antonio Mammoli durante tutto il tempo in cui abbiamo lavorato insieme all’Atletico Sacchetti e lo ringrazio per questo”.
Sull’esperto Pino Antonucci sembrano essere piombate già diverse società con alcune proposte per la prossima stagione attualmente al vaglio dello stesso ex team manager dell’Atletico Sacchetti che, essendo un uomo di calcio, suscita naturalmente l’interesse di molte realtà.
Sorpreso ma realista il presidente dell’Atletico Sacchetti Antonio Mammoli che commenta così le dimissioni di Pino Antonucci. “Sono caduto – spiega il patron gialloblu – dalle nuvole quando me lo ha detto, non me lo aspettavo affatto. In ogni caso però resta una sua decisione e non posso che prenderne atto. Siamo amici da molto tempo e comunque i nostri rapporti non cambieranno, anche se sono stupito dalla sua scelta devo accettarla. Non mi resta quindi che ringraziare Pino (Antonucci, ndr) per l’apporto che ha dato alla nostra società e augurargli il meglio per il futuro”.