Pronti i preparativi per la festa del prodotto tipico ceretano
CERVETERI – Fervono i preparativi per la Festa del Carciofo Ceretano, giunta alla settima edizione, un evento che non mancherà di calamitare a Cerveteri migliaia di visitatori da tutto il comprensorio. La settima edizione della festa del prodotto tipico ceretano avrà luogo a Cerveteri i giorni 22, 23, 24 aprile 2016.
Spettacoli musicali, produttori, artigiani, tornei, artisti di strada, Palio dei Rioni, Teatro, Gare sportive, Mostra d’Arte e molto altro ancora per tre giorni all’insegna della riscoperta della tipicità.
Dal 22 al 24 aprile la libera associazione culturale Amici X Cerveteri, Fiere & Eventi e con il patrocinio del Comune, di Regione Lazio e Provincia di Roma, hanno organizzato questa iniziativa che sarà un frizzante cocktail di spettacoli musicali, intrattenimenti, mostre artistiche, stand gastronomici, artigianali e commerciali e manifestazioni sportive ed ecologiste.
Il tutto nello spirito di allegria e spensieratezza che deve contraddistinguere la Festa del Prodotto Tipico Ceretano che, pur non essendo un guanto di sfida lanciato alla sagra del Carciofo di Ladispoli, vuole essere una valida alternativa nel nome del protagonista assoluto della manifestazione.
Nel ricco cartellone dei tre giorni di festa spiccano tanti eventi per tutti i gusti, le condizioni insomma per un bel fine settimana ci sono tutte.
Se il tempo sarà clemente e la primavera la smetterà di fare le bizze, la settima edizione della festa si confermerà una manifestazione molto sentita che permette alle migliaia di visitatori di scoprire le tradizioni delle coltivazioni locali e degustare il carciofo ceretano fritto.
Senza dimenticare che è anche una bella chance per consentire ai turisti di scoprire un territorio unico come Cerveteri.