Pubblicato il

Quintavalle: "Un grazie di cuore al professor Marcucci"

Quintavalle: "Un grazie di cuore al professor Marcucci"

Ricordo anche della Fondazione Molinari

“Oggi salutiamo con tanto affetto l’amico Giustino, salutiamo l’uomo prima ancora che il professionista, per la sua sincera disponibilità, per il suo carattere solare, per la simpatia che lo ha sempre contraddistinto in tutti i suoi rapporti interpersonali ad ogni livello. Salutiamo poi con riconoscenza un collaboratore prezioso che fino all’ultimo non ha lesinato l’impegno nella cura di tante persone che si sono rivolte alla sua esperienza ed alla sua profonda umanità”.

Queste le parole commosse di Giuseppe Quintavalle, Direttore Generale della Asl Roma 4, a nome di tutti gli operatori dell’Azienda, nel commiato al professor Giustino Marcucci, venuto a mancare dopo una lunga malattia, che per tanti anni ha lavorato in prima linea nel reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia.

Ma anche la Fondazione Angelo e Mafalda Molinari onlus si unisce al cordoglio, partecipando “alla scomparsa del dottor Giustino Marcucci, bravissimo medico, molto stimato dalla nostra fondatrice, Mafalda Molinari, nonché valido collaboratore nella divulgazione medico-scientifica. Insieme a lui abbiamo realizzato a Civitavecchia importanti convegni medici che hanno visto la partecipazione di professionisti di tutto il mondo. Per il mondo della medicina e per la nostra città questa rappresenta una grave perdita. Il presidente – concludono – il consiglio d’amministrazione tutto ed il Collegio dei revisori si uniscono al dolore della famiglia”.

ULTIME NEWS