Pubblicato il

Al via il restyling di Parco Borsellino

Al via il restyling di Parco Borsellino

Affidati i lavori per la realizzazione di uno spazio pubblico ad uso ludico sportivo. Zito: «Nel progetto la creazione di due campi sportivi di dimensioni regolamentari»

CERVETERI – Continuano le opere di valorizzazione delle aree verdi pubbliche da parte dell’amministrazione comunale di Cerveteri.

Verranno infatti avviati nuovi lavori nel parco Borsellino.

Nell’ambito della ripartizione della programmazione delle gare d’appalto, contratti e Oo.Pp., con registrazione n. 441 del 21 marzo 2016, è stato determinato l’affidamento dei lavori per la realizzazione di uno spazio pubblico, ad uso ludico sportivo, denominato Parco Borsellino.

«Avevamo promesso sin dal nostro insediamento che avremmo reso l’area di via Borsellino, di fondamentale importanza nella nostra città, un’area di socializzazione destinata alle famiglie e al tempo libero – ha detto l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Cerveteri, Giuseppe Zito – E’ un intervento che segue i lavori di riqualificazione messi in atto già qualche anno fa, con il nuovo impianto di illuminazione a basso consumo e nuovi arredi.

I lavori erano stati previsti lo scorso anno ma non siamo riusciti a farli rientrare nel patto di stabilità, rimandandoli a quest’anno. Il progetto che abbiamo approntato prevede la realizzazione di due campi sportivi di dimensioni regolamentari. Un campo sarà polivalente per la pallacanestro e la pallavolo. L’altro sarà destinato al calcio a cinque. Un aspetto che intendo sottolineare è che l’intero progetto, finanziato dall’amministrazione comunale mediante accensione di mutuo bancario, è costato alla collettività una cifra prossima agli 80mila euro, quindi una cifra veramente bassa, e questo per il fatto che anche questo progetto come molti altri già licenziati dalla nostra amministrazione, è stato predisposto da personale interno con importanti risparmi per l’Ente».

ULTIME NEWS