Pubblicato il

Ottant'anni del liceo Guglielmotti: tante le iniziative

Ottant'anni del liceo Guglielmotti: tante le iniziative

CIVITAVECCHIA – Il liceo Guglielmotti compie 80 anni. Giunta e consiglio d’istituto si sono riuniti ed hanno determinato le iniziative per celebrare questa tappa importante. Il 21 maggio, si terrà il “Certamen senatorium’’ per tutti gli ex alunni che non abbiano superato i 35 anni dio età, prerequisito importante è il non essere laureati in lettere o in lettera antiche.
Il primo giugno, invece, ci sarà la notte bianca, durate la quale gli ex alunni organizzeranno spettacoli teatrali e concerti con coro e cantanti, le iscrizioni sono aperte.
La Giornata sportiva si terrà, dalle 8.30 alle 12.30, al Dlf con vari tornei ed una partita di calcio tra ex alunni ed alunni attuale, in uno scontro tra generazioni, appuntamento al 7 giugno. Il 18 il clou dei festeggiamenti, con una serata di premiazioni ed una cena.
Gli organizzatori, sulla pagina social della scuola, commentano: «Con gli alunni ci stiamo dando da fare per rendere più bello il nostro Liceo, speriamo di riuscirci e soprattutto far trascorrere a tutti quelli che lo desiderano un momento di magia nel rivivere ricordi scolastici indelebili».
 

di Carlo Canna

ULTIME NEWS