Pubblicato il

Arrestato anche il macedone

Arrestato anche il macedone

La Polizia ha fermato ieri il 27enne che era sfuggito il giorno precedente ai carabinieri. L'uomo in manette dopo un inseguimento a piedi 

CIVITAVECCHIA – È stato arrestato nella tarda serata di ieri il 27enne macedone che, il giorno prima, era sfuggito ai carabinieri. I militari dell’Arma, infatti, avevano fermato un’auto, risultata poi rubata, per un controllo: l’uomo era riuscito a scappare, mentre il civitavecchiese che era con lui è stato raggiunto dipo un rocambolesco inseguimento sull’Aurelia, a Santa Marinella. 

Ieri sera gli agenti della squadra volanti del commissariato di Polizia lo hanno arrestato e tradotto a Borgata Aurelia. Il 27enne, pluripregiudicato, era colpito da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Grosseto. Durante il servizio di controllo del territorio nel centro cittadino, la volante intimava l’alt all’autovettura; il 27enne, dopo aver fermato il mezzo, ha tentato di fuggire a piedi, venendo immediatamente inseguito e raggiunto dagli agenti che lo hanno bloccato e sottoposto al controllo di Polizia. Dagli accertamenti effettuati, è emerso che il veicolo era stato rubato la notte precedente in via Achille Montanucci; inoltre l’uomo, residente nel viterbese ma domiciliato in un comune grossetano, era in trovato in possesso di uno “spadino” metallico ed un martelletto del tipo frangivetro in dotazione alle carrozze ferroviarie. Motivi per cui il 27enne è stato anche denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di strumento atti allo scasso.

L’arrestato, al termini dei rituali di legge, è stato associato al carcere di Borgata Aurelia, a disposizione della competente autorità giudiziaria. L’autovettura recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

ULTIME NEWS