Il Tolfa gioca l’ultima allo Scoponi per regalare ancora una gioia ai tifosi
di ROMINA MOSCONI
Penultima giornata del campionato Eccellenza e ultima sfida casalinga per il Tolfa calcio. I ragazzi di patron Giorgio Franchi affrontano domani pomeriggio allo Scoponi il Tor Sapienza.
Le due formazioni sono abbastanza simili e in classifica sono a poca distanza: i padroni di casa sono al quinto posto a 50 punti, mentre gli ospiti inseguono a 4 lunghezze di distanza.
All’andata ad avere la meglio è stato il Tolfa che ha espugnato il campo capitolino per 2-1. A descrivere la partita è il bravissimo giocatore Marco Roccisano, un vero valore aggiunto al Tolfa che quest’anno si è confermato team delle meraviglie.
«Abbiamo disputato – spiega Marco Roccisano – un campionato eccezionale. A inizio stagione nessuno immaginava che avremmo percorso un cammino simile. Questo gruppo è fantastico e mi trovo benissimo, l’ambiente è stupendo. La società mi è venuta incontro per i miei problemi di lavoro e con tutti i ragazzi si è creato un gruppo forte e coeso. Veniamo da una sconfitta che però non ha compromesso nulla, purtroppo non ho potuto giocare per problemi di lavoro. Di certo non abbiamo perso per poca bravura, ma solo perché ormai gli stimoli sono finiti. In campo dobbiamo dare tutto perché vogliamo congedarci al meglio da tutti questi meravigliosi sostenitori. Non abbiamo niente da perdere, ma vogliamo chiudere nel miglior modo possibile questa stagione da incorniciare. Il Tor Sapienza è una squadra che nel girone di ritorno ha cambiato molte cose e ha fatto un percorso eccezionale quindi non ci ritroveremo di fronte la squadra dell’andata. Conosco alcuni giocatori del team capitolino e so che sono uomini che fanno la differenza».
Roccisano è un giocatore eccezionale e fondamentale che gioca da quando aveva 5 anni ed è arrivato a giocare anche in serie D e quindi con il suo esempio e apporto i giocatori del Tolfa hanno potuto confrontarsi per crescere.
Tra l’altro lui è molto umile e non fa la primedonna e quindi per il pubblico tolfetano innamorarsi di Roccisano è stato facilissimo e ormai è un tolfetano anche lui.
Mister Bentivoglio ha convocato: Boriello, Rossi, Silla, Roccisano, Carlini, Montironi, Martorelli, Pinardi, De Santis, Mecucci, Marconi, Mojoli, Compagnucci, Gentili, Testa, Giorgi, Coletti e Bentivoglio.