Pubblicato il

La Diocesi ospita monsignor Semeraro

La Diocesi ospita monsignor Semeraro

CIVITAVECCHIA – “Il Laico operatore di misericordia per il rinnovamento ecclesiale”: è questo il tema proposto da monsignor Marcello Semeraro, vescovo di Albano, che domani interverrà al Giubileo della Misericordia dei Consigli pastorali e Consigli affari economici diocesani e parrocchiali della Chiesa di Civitavecchia-Tarquinia.

L’incontro inizierà alle 16 presso la Sala “Giovanni Paolo II” della Cattedrale di Civitavecchia con la preghiera guidata dal vescovo Luigi Marrucci; alle 16.30 è previsto l’intervento di monsignor Semeraro e, al termine, la processione verso la Cattedrale con il passaggio della Porta Santa. Alle 18.30 inizierà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Marrucci.

La sinodalità come metodo ecclesiale è una delle consegne più urgenti emerse dal convegno ecclesiale nazionale di Firenze dello scorso novembre. Lo stile sinodale richiede la capacità di confrontarsi e la disponibilità a lavorare insieme, e si esprime soprattutto negli organismi di partecipazione, i Consigli pastorali e quelli affari economici, a livello parrocchiale e diocesano.

 

ULTIME NEWS