Pubblicato il

Trasporti, 220mila… tagli

Trasporti, 220mila… tagli

Il consigliere di minoranza: «La conferma ce l’ha data Montino». Gonnelli: «Per Fiumicino una nuova stangata in questo settore». Già ritirato tempo fa il bando per il Trasporto pubblico locale

FIUMICINO – «Chi in campagna elettorale sosteneva che con il Partito democratico al Governo avremmo ottenuto finanziamenti a gogò è stato nuovamente smentito. La Regione Lazio di Nicola Zingaretti ha tagliato 220mila euro per il trasporto di Fiumicino». A parlare è Mauro Gonnelli, leaqder dell’opposizione. «Lo ha confermato il sindaco Montino in consiglio comunale rispondendo a un mio intervento sul trasporto.

L’ennesimo capolavoro del Pd. Non solo dopo tre anni di annunci e una montagna di soldi spesi in consulenze ci troviamo con un bando per il trasporto ritirato dopo le forti perplessità dell’Autorità Garante della Concorrenza (e il ritiro del bando per l’affidamento del Trasporto Pubblico Locale blocca di conseguenza la partenza del nuovo schema di rete di trasporto pubblico, ndr), ora anche senza fondi che mettono a rischio il trasporto pubblico. Questa amministrazione – prosegue Mauro Gonnelli – non ne azzecca una: incapace di garantire i servizi minimi, incapace di avere ciò che le spetta se non tartassando i cittadini con l’aumento delle tasse.

Il gioco delle parti è stato ormai smascherato: Montino e Zingaretti – conclude il consigliere di centrodestra – sono facce della stessa medaglia»

ULTIME NEWS