Una giornata nel segno della solidarietà
CERVETERI – Parte oggi un’altra giornata di raccolta alimentare organizzata dal Centro di solidarietà Cerveteri. Per l’intera giornata i volontari saranno al supermercato Coop in via Paolo Borsellino, vicino l’Istituto scolastico Enrico Mattei, per raccogliere generi alimentari di prima necessità, a favore delle famiglie in difficoltà economiche. Il consiglio è di donare alimenti a lunga scadenza come pasta, zucchero, pelati, legumi, olio, tonno e prodotti per neonati. Sconsigliati prodotti freschi.
«La raccolta alimentare – ha dichiarato Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri – è un aiuto importante per le famiglie che hanno problemi economici. Ad oggi, grazie al lavoro di tanti volontari e la generosità dei nostri concittadini, che ringrazio di cuore, quasi 150 famiglie, ogni mese ricevono un pacco di generi alimentari. Sappiamo benissimo che non è la soluzione a tutti i problemi economici delle famiglie, ma è sicuramente un valido aiuto. Invito la cittadinanza a sostenere l’iniziativa».
«Il Centro di Solidarietà Cerveteri – spiega la presidentessa Maria Giovanna Casertano – è un’associazione in continua attività che vuole crescere sempre di più. A tal proposito rinnovo l’invito a tutta la cittadinanza a collaborare con noi. Anche un piccolo aiuto, o mettere un po’ del proprio tempo a disposizione, durante le giornate di raccolta o nella realizzazione dei pacchi alimentari, per noi è importante. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 331.60.22.803».