La Vecchia rialza la testa
di GIAMMARCO MORGI
Serviva rialzare subito la testa in casa Civitavecchia Calcio, dopo l’inaspettata sconfitta interna nel turno infrasettimanale contro il Montecelio, e così è stato. I nerazzurri, nel match valevole per la 33^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A, espugnano il rettangolo con il risultato finale di 1-0 il rettangolo dei rivali del Grifone Monteverde, formazione che rimane in sedicesima posizione a quota 31 punti.
La seconda affermazione esterna in sette giorni dei nerazzurri è figlia della rete messa a segno al 91′ dal centrocampista Andrea Luciani.
La Vecchia sale a questo punto a quota 51 lunghezze e sale momentaneamente in quinta piazza, in attesa dei responsi delle gare di Tolfa e Vigor Acquapendente.
In attesa dell’ultima gara della stagione, che si giocherà sabato prossimo al Fattori contro i campioni della Nuova Monterosi, capitan Alfonsi e compagni si godono una vittoria propedeutica in vista della prossima prestazione e, soprattutto, si tolgono quel pizzico di amarezza dal palato che non era piaciuto affatto a mister Gianluigi Staffa e alla dirigenza nerazzurra.