Pubblicato il

Helios: è sciopero

Helios: è sciopero

Incrociano le braccia i lavoratori della società che ha in appalto i servizi di bidelleria ed accoglienza presso uffici comunali, scuole, servizi culturali, teatro Traiano, tribunale e cimiteri. Attendono ancora lo stipendio di marzo. LA SOLIDARIETÁ DEL SINDACO 

CIVITAVECCHIA – Si sono riuniti questa mattina fuori il Comune i lavoratori della società Helios FM che ha in appalto i servizi di pulizia bidelleria e accoglienza presso gli uffici comunali e le scuole, i servizi culturali, il Teatro Comunale, il tribunale e i servizi cimiteriali, per decidere quali azioni mettere in atto nei prossimi giorni. Da oggi infatti hanno incrociato le braccia in segno di protesta per il mancato pagamento dello stipendio del mese di marzo, aderendo allo sciopero indetto da Filcams Cgil e Fisascat Cisl.

“Gli inevitabili disservizi che investiranno tutte le strutture oggetto di appalto – hanno spiegato le organizzazioni sindacali – compreso il teatro Traiano, sono stati ritenuti inevitabili al fine di ridare dignità ai lavoratori”.

I lavoratori auspicano che anche l’Amministrazione Comunale eserciti un attento controllo sul nuovo contratto che già dai mesi prossimi dovrà riguardare i lavoratori, affinché in esso siano contenute garanzie finalizzate alla loro tutela “perché non si ripeta in futuro – hanno concluso – l’intollerabile situazione in cui quasi 100 famiglie di Civitavecchia versano in questo difficile momento”.

ULTIME NEWS