"Ridichetiridi", sold out al Traiano
CIVITAVECCHIA – Sold out e grande successo, al Traiano, per lo spettacolo “Ora no, tesoro!” di Ray Cooney, portato in scena dalla compagnia amatoriale civitavecchiese “Ridichetiridi” fondata nel 2006 da Tiziana Guidoni.
Quest’anno, oltre all’ormai affermata e collaudata coppia comica formata da Luigi Florio e Gino Panico e dalla competenza di Tiziana Guidoni che ha curato la regia, e ancora Rita Bianco, Roberto Amato, Sonia Rossi e Patrizia D’angelo, la compagnia si è arricchita di 3 nuovi elementi che hanno superato brillantemente il debutto e sono le bellissime Mariana Borcea e Ilaria Zacaroli insieme all’eclettico Yuri Di Giulio.
La presentazione è stata affidata alla giovane Elisa Tassi che ad inizio serata ha chiamato sul palco una delle cantanti più promettenti del nostro territorio, Erika Spargoli che si è esibita intrepretando in maniera impeccabile la celeberrima canzone “One greatest love of all” di Whitney Houston.
“Un ringraziamento speciale – hanno spiegato dalla compagnia – al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che ha garantito l’incolumità dei presenti in modo del tutto gratuito contribuendo in maniera ineccepibile allo scopo solidale della serata, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia che con il suo contributo è sempre presente dove c’è bisogno di aiuto e al Comune di Civitavecchia rappresentato dall’assessore Vincenzo D’Antò. Le scenografie sono state curate da Franco Calò e sono state impreziosite dai meravigliosi dipinti dell’artista internazionale Ombretta Del Monte presente in sala”.
Quest’anno il ricavato della serata verrà devoluto in beneficienza e sarà impiegato per la costruzione di una rete metallica per proteggere dalla caduta delle pigne nel giardino della Civitabella che da sempre si distingue per la sua attività nel campo sociale e soprattutto nell’assistenza a ragazzi diversamente abili, aiutandoli principalmente nell’inserimento nel mondo del lavoro. Con lo spettacoli dello scorso anno la Ridichetiridi ha consentito la realizzazione di servizi igienici per diversamente abili nella stessa struttura.