Pubblicato il

«Il nostro territorio può offrire tutto ciò in grado di attirare i visitatori»

«Il nostro territorio può offrire tutto ciò in grado di attirare i visitatori»

La lista ‘‘Cittadini di Bracciano’’ incontra gli operatori del turismo

Condividi

BRACCIANO – Il 24 maggio, ideato, promosso ed organizzato dall’associazione Turismo Lago di Bracciano, si è svolto un interessante incontro sulle tematiche del turismo, che ha visto partecipi numerosi operatori del settore appartenenti a tutti e tre i centri lacuali, ed alcuni candidati alle cariche comunali per le prossime elezioni amministrative.

«La lista civica “Cittadini di Bracciano”, che presenta Luca Testini candidato Sindaco, – commenta la lista civica – ritiene che il turismo debba essere il settore trainante dello sviluppo ed il volano della attività economiche. Il nostro territorio può offrire tutte quelle offerte, culturali, paesaggistiche, ambientali, enogastronomiche, in grado di attirare i visitatori».

«Bisogna assolutamente individuare gli operatori che generano questi flussi – dichiara la lista – e coordinarli per fare in modo di offrire ai visitatori una giornata intera da trascorrere a Bracciano che preveda anche la consumazione dei pasti in loco e l’estensione della visita ad altre realtà, come per esempio il centro storico.

«Dovranno inoltre essere messi in cantiere progetti che mirino a prolungare i soggiorni con tempi più lunghi – conclude la lista – con pacchetti di offerte anche settimanali che coinvolgano pure i Comuni limitrofi».


Condividi

ULTIME NEWS