Pubblicato il

Arriva la spiaggia per i cani

Arriva la spiaggia per i cani

Spazi dell’arenile per gli amici a 4 zampe dalle 18 alle 9 del giorno successivo. Paliotta: «Una esperienza sperimentale dopo le richieste dei nostri cittadini»

LADISPOLI – A Ladispoli, da questa estate, due tratti di arenile dove i cani potranno essere condotti dalle 18 alle 9 del giorno successivo.

La norma è contenuta nell’ordinanza del sindaco che regolamenta la balneazione 2016. Le due spiagge libere individuate sono “Prima punta” verso il Castello di Palo e l’arenile, sul lungomare Marco Polo, compreso tra il rimessaggio “Nautico” e la “Darsena dei Pescatori”.

«Con questa iniziativa – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – alla luce anche di varie sentenze del Tar, abbiamo voluto recepire le richieste di molti cittadini di avere uno spazio di litorale dove poter portare i cani».

«Si tratta una esperienza sperimentale – ha continuato il sindaco – e chi utilizzerà questi spazi, che saranno segnalati, dovrà seguire delle regole tra le quali l’obbligo di sorveglianza sugli animali e quello di portare una ciotola con acqua potabile. Iproprietari dovranno anche munirsi di palette e sacchetti per la regolare raccolta delle deiezioni».

Ai trasgressori verrà applicata la sanzione prevista dal “regolamento sulla tutela degli animali d’affezione”.

ULTIME NEWS