Pubblicato il

Borgo San Martino: al via oggi la festa della birra

Borgo San Martino: al via oggi la festa della birra

Quattro giorni di musica, danza, spettacoli e intrattenimento

di DANILA TOZZI

CERVETERI-Si entra nel vivo della XIII edizione della Festa della Birra, pubblicizzata già da mesi su tutto il territorio di Cerveteri, organizzata dall’Associazione Culturale “Borgo San Martino”,patrocinata dal Comune e dalla Proloco. Fino a domenica 5 giugno la frazione cerite sarà animata da canti, balli, cabaret, sfilate e anche la proclamazione di una giovane che potrà fregiarsi della fascia di Miss … Birra. Evento clou, sabato 4 alle ore 21.00 lo spettacolo comico del famoso duo Pablo e Pedro. Molte le iniziative comunque nate con l’intento di promuovere e valorizzare le numerose bellezze ambientali, culturali, archeologiche e agroalimentari locali e diventate ormai appuntamenti ricorrenti. Si tratta di manifestazioni che creano momenti di aggregazione sociale e valorizzazione del territorio ed un’occasione di ritrovo e svago soprattutto durante il periodo estivo. L’Associazione culturale “Borgo San Martino” oltre alla “Festa della Birra”, adesso a giugno, organizza la “Sagra della Salsiccia” i primi giorni di settembre. Sempre a Borgo S. Martino il giorno 11 novembre di ogni anno l’Associazione organizza la manifestazione denominata “Mercatone di S. Martino”. Anche per questo evento i protagonisti sono i prodotti tipici della tradizione enogastronomica laziale; durante la manifestazione si svolge anche il concorso “Mastro vinaio″, sezione vini bianchi e sezione vini rossi,riservato ai piccoli produttori locali.

Ma andando con ordine ecco nel dettaglio il ricco programma dei quattro giorni. La manifestazione parte oggi 2 giugno Festa della Repubblica, (battezzata da un tempo non propriamente estivo) ma molto attesa e ormai appuntamento fisso dell’estate. Oltre agli spettacoli motivo di attrazione ogni giorno dalle ore 17.00 ci sarannodegustazioni presso i diversi stand gastronomici aperti fino a tarda notte, motivo in più per fare una visita e godersi anche la musica. Oggi alle ore 18.30, divertimento in piazza con tanti giochi popolari aperti a piccoli e grandi. Alle 21.00 lo spettacolo musicale di Ornella Gentile , chiuderà il primo giorno di festa. 

Musica, balli e divertimento anche venerdì 3. Alle ore 18.30appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di ballo con lo spettacolo di salsa cubana. In serata, dalle ore 21.00 musica dal vivo con la cantante Romina Grimani. Giornata densa di appuntamenti quella di sabato 4 giugno. Il pomeriggio si apre all’insegna dello sport, alle ore 18.00, con i tornei di calcetto. Alle 19.00 balli di gruppo con il Maestro Giancarlo Giacomobono e Elena Botti. In serata, alle ore 21.00 risate assicurate con lo spettacolo comico dello storico duo “Pablo e Pedro”, che riproporranno in un esilarante mix tutti gli sketch più famosi della loro lunga carriera. A seguire l’orchestra Damiano 100% con ballo su pista all’aperto. Tante iniziative anche nell’ultimo giorno di festa. Domenica 5 giugno alle 19.00 si terrà il concorso Miss Birra, che attirerà decine e decine di curiosi per assistere al momento più atteso quando alle 20.00 ci sarà la proclamazione della fortunata vincitrice e contemporaneamente saranno effettuate le premiazioni dei giochi e dei tornei organizzati durante i giorni di festa. Alle 21.00 lo spettacolo musicale del gruppo “Anni Ruggenti”, con balli sulla pista all’aperto, chiuderà la manifestazione.

ULTIME NEWS