Pubblicato il

Concerto in città per i "Cugini di campagna"

Condividi

CIVITAVECCHIA – Arrivano anche a Civitavecchia, con i loro vestiti scintillati, le voci inconfondibili, i brani che li hanno resi celebri ed amati da diverse generazioni. Un concerto che ha un sapore particolare, quello di domani sera al Bowling Time Out per i ‘‘Cugini di Campagna’’, lo storico gruppo degli anni ‘70 che si è rinnovato e ricostruito fino ad oggi, con l’innesto di nuovi musicisti. E tra questi anche il civitavecchiese Tiziano Leonardi, direttore artistico dell’Unione Musicale e tastierista del gruppo, emozionato di suonare nella propria città, davanti agli amici e alla famiglia.
Non un semplice concerto ma una vera e propria maratona musicale.

Ad aprire la serata, infatti, l’official tribute band dei Pooh ‘‘Brennero 66’’, per la seconda volta a Civitavecchia, che proporrà i brani più celebri dello storico gruppo italiano.  Sul palco poi la giovanissima Federica Deiana, che accompagnerà il pubblico con la sua musica, mascotte della serata. 
Una maratona musicale, quella di domani sera, che sarà chiusa proprio dal concerto dei Cugini di Campagna. Il gruppo oggi è composto da Ivano Michetti, leader del gruppo, autore ed arrangiatore di tutte le canzoni incise. Suona strumenti a corda. Silvano Michetti, addetto alla programmazione computer, fratello gemello di Ivano. Suona strumenti a percussione. Daniel Colangeli, voce solista del gruppo. Ed infine il civitavecchiese Tiziano Leonardi, che canta e suona le tastiere. Ormai il suo nome è legato a quello dei Cugini e, nel tempo, è riuscito a conquistare il cuore dei fan che, sempre numerosi, seguono ovunque il gruppo, sulle note di successi come ‘‘Anima mia’’, ‘‘Innamorata’’, ‘‘Tu sei tu’’, ‘‘Dentro l’anima’’ o ‘‘Solo con te’’. 

 

Carlo Canna


Condividi

ULTIME NEWS