Pubblicato il

Via Coccia di Morto, ora si cambia

Via Coccia di Morto, ora si cambia

Nuove rotonde, un tratto ciclopedonale e due ponticelli. Sarà ‘‘rivisitata’’ l’arteria che costeggia l’aeroporto Da Vinci

Condividi

di FEDERICA CENCI

FIUMICINO – Un nuovo assetto per viale Coccia di Morto: l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha programmato infatti un serie di interventi che andranno a sistemare e riorganizzare la viabilità del tratto che interessa il centro abitato di Focene, in zona Piana Bella.

Il progetto prevede la realizzazione di due rotatorie: la prima in corrispondenza di via dei Polpi e la seconda all’altezza di via del Consorzio Focene.

“Quest’intervento – ha spiegato l’assessore Angelo Caroccia – permetterà di rendere più fluida la circolazione in corrispondenza del tratto urbano, soprattutto durante la bella stagione quando il traffico diventa particolarmente congestionato, e inoltre, obbligando le vetture a rallentare in corrispondenza delle rotonde, garantirà una maggiore sicurezza deli attraversamenti pedonali”. A completamento dell’opera di sistemazione di questo tratto viario è prevista inoltre la realizzazione di due ponticelli che collegheranno la ciclabile che costeggia l’aeroporto internazionaleLeonardo da Vinci al nuovo tratto ciclopedonale già in corso di realizzazione sulla parte opposta, lungo il centro abitato.

“I lavori di completamento delle piste ciclabili proseguono – ha continuato l’assessore Angelo Caroccia – Con questi interventi saremo in grado di collegare la ciclabile già esistente lungo l’aeroporto con quella del centro abitato di Focene.

Inoltre verranno aperti nel mese di giungo i cantieri per la realizzazione del tratto di ciclabile che collegherà Coccia di Morto con la sede comunale di Fiumicino e a seguire, dopo la stagione estiva, andremo a realizzare un secondo tratto che da via delle Acque Basse proseguirà fino a Via delle Fissurelle, costeggiando tutto il canale di bonifica”.


Condividi

ULTIME NEWS