Pubblicato il

Fondi alla Asl, Marietta Tidei plaude alla Regione

Fondi alla Asl, Marietta Tidei plaude alla Regione

La deputata del PD esprime il suo apprezzamento per l’accordo sulla sanità. 6,2 milioni di euro in favore della rete perinatale del San Paolo

CIVITAVECCHIA – “Voglio esprimere il mio apprezzamento per l’accordo sulla sanità siglato tra il Governo e la Regione Lazio: per la Asl Rm4 saranno investiti 11 milioni e 800mila euro per oltre 60 interventi, di cui circa 6,2 milioni in favore della rete perinatale dell’ospedale San Paolo”.

Lo dichiara Marietta Tidei, deputata del PD, che aggiunge: “Il mio plauso va all’amministrazione regionale, guidata dal presidente Nicola Zingaretti, che ha sbloccato i fondi e che ha dato attenzione e voce alla sanità nei territori fuori Roma, che prima erano il fanalino di coda mentre oggi sono tornati centrali. Voglio qui ricordare – prosegue – le deroghe concesse per l’assunzione di personale e la ristrutturazione di diversi reparti al San Paolo. Sappiamo che c’è ancora molto da fare sul versante del personale e che è quello che è stato fatto è sempre poco, ma continueremo a sollecitare sempre interventi che vanno nella direzione intrapresa”.

Tidei spiega che la firma delle deroghe è stata possibile soprattutto grazie agli sforzi promossi dalla Giunta Zingaretti e che: “i conti della sanità hanno registrato un’inversione, in senso positivo, e ora si potrà tornare ad assumere a tempo indeterminato e, contestualmente alle disponibilità del budget delle varie Asl, fare nuove assunzioni anche a tempo determinato. Oggi – conclude la deputata – arriva un’altra risposta, responsabile e concreta, al qualunquismo del Movimento 5 Stelle, che sa solo puntare il dito contro qualcuno anche quando è al governo delle città, ma che non è in grado di risolvere i problemi”.

ULTIME NEWS