Pubblicato il

Emanuele Rallo è il nuovo sindaco di Oriolo Romano

Emanuele Rallo è il nuovo sindaco di Oriolo Romano

Con quasi il 51% dei voti la città sceglie il primo cittadino. "Una campagna elettorale fatta sulle proposte di sviluppo della nostra comunità"

ORIOLO ROMANO – Con i favori del pronostico ad Oriolo Romano è stato eletto Emanuele Rallo (Lista Civica “Insieme per Oriolo”) , che succederà a Graziella Lombi. Rallo ha ottenuto la maggioranza relativa dei voti sfiorando il 51% con 1.128 voti su un totale di 2.918 elettori. L’altra metà dei voti è stata divisa dagli altri tre contendenti. L’affluenza alle urne, pari al 73.14% ed in diminuzione del 3.78% rispetto alle precedenti elezioni, ha visto un discreto successo anche per il candidato Tommasino Torzi (Lista Civica – [email protected] comune) con il 29.35% (652 voti); a seguire Fernando Antonio Bucci (Lista Civica – Un’Altra Oriolo) con il 10.08% (224 voti); ed infine Stefano Gasperini (Lista Civica – Cambia Oriolo) con il 9.77% (217 voti). «Una vittoria importantissima, costruita da tutta la squadra, con l’impegno di tutti i candidati, con lo sviluppo di una grande progettualità per il futuro di Oriolo» ha dichiarato a caldo il nuovo sindaco di Oriolo Romano Emanuele Rallo.

«Una campagna fatta sulle proposte – continua il neo sindaco – su un’idea di sviluppo della nostra comunità, con l’impegno di un grande gruppo che ha sostenuto i 12 candidati durante l’intenso periodo che abbiamo vissuto».

«Un grande grazie a tutta Oriolo – ha concluso Emanuele Rallo – e adesso si apra davvero la possibilità di lavorare insieme a livello di comprensorio, con Bassano e Canale, in una grande operazione coordinata sul nostro territorio».

Uno sguardo ampio quello del nuovo sindaco che già ipotizza sinergie tra piccoli comuni, una via irrinunciabile in tempi di difficili per le pubbliche amministrazioni.

ULTIME NEWS