Pubblicato il

Maltempo, Civitavecchia in tilt

Maltempo, Civitavecchia in tilt

Il nubifragio che si è abbattuto sulla città dalle 3 di questa mattina ha causato molti danni e disagi. Traffico bloccato e problemi in tutti in quartieri. Intensa attività dei Vigili del fuoco: la priorità sono i soccorsi alle persone. Voragine in via Apollodoro. Numerosi blackout e persone bloccate negli ascensori. Ritardi di oltre un'ora per i treni verso Roma

Condividi

CIVITAVECCHIA – Danni e disagi in tutti i quartieri. Il temporale che si è abbattuto questa mattina ha letteralmente mandato in tilt la città. Ingresso sud completamente bloccato. Allagamenti in molte zone: già al lavoro i Vigili del fuoco impegnati in primo luogo nei soccorsi alle persone in difficoltà. C’è chi è rimasto con l’auto in panne sotto i ponti, come a San Gordiano, chi nelle taverne allagate. Quadri elettrici saltati e semafori in tilt. Disagi al mercato: ancora una volta disagi ai box di San Lorenzo. Fogne e tombini saltati. Disagi a Boccelle dove l’acqua ha raggiunto, in alcuni casi, le portiere delle auto.

Per diverso tempo sull’asse San Gordiano-Campo dell’Oro-Viale Adige il traffico è rimasto completamente bloccato in entrata verso la città.  In via Apollodoro si è aperta una voragine, che ha necessitato dell’intervento dei tecnici del Comune.

Un fulmine si è abbattuto su un palazzo nei pressi di viale Togliatti. Si è sollevata una colonna di fumo densa, poi si sono sprigionate le fiamme. Grande la paura tra i condomini e provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio. Decine le richieste di intervento ai vigili del fuoco della caserma “Bonifazi” per allagamenti in diverse zone di Civitavecchia, soprattutto nella zona sud. Mobilitati anche la Polizia Locale, la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Protezione Civile.

Numerosi i black out elettrici, con persone rimaste chiuse negli ascensori che sono state soccorse dai vigili del fuoco. Problemi anche alle linee telefoniche. 

Rallentamenti anche per i treni con ritardi dei convogli verso Roma sulla linea ferroviaria Fr5.

(SEGUE)


Condividi

ULTIME NEWS